Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Situazione pazienti in Pronto Soccorso

Dove trovare informazioni

Punto Informazioni

Nella hall del padiglione n. 1  è a disposizione  un punto informazioni per orientare il cittadino alla corretta fruizione dei servizi e fornire ogni altra informazione di dettaglio relativa a:

  • Modalità di accesso e sedi di erogazione di esami, visite ambulatoriali istituzionali
  • Modalità di accesso e sedi di erogazione di esami, visite  in libera professione
  • Tempi di attesa per l'effettuazione delle prestazioni
  • Dislocazione dei servizi e modalità per raggiungere la destinazione prescelta
  • Attività, funzioni e recapiti delle strutture presenti in Azienda
  • Modalità di richiesta documentazione sanitaria, certificazioni e altre procedure correlate
  • Modalità e sedi per la richiesta o l'approfondimento delle facilitazioni previste per gli aventi diritto
  • Collegamento con le strutture competenti a rispondere al quesito formulato
  • Altre strutture sanitarie provinciali e regionali a cui rivolgersi
  • Quanto altro necessario per garantire la soluzione di problemi urgenti non clinici.

Display

Per informare direttamente e tempestivamente i cittadini in merito ai principali servizi, anche in orari in cui non è attivo il Punto Informazioni,  nella hall del Padiglione n. 1 sono presenti due  display luminosi.
Nelle pagine scorrono le principali  informazioni utili relative a: orari, prestazioni, nuova ubicazione di Strutture e ambulatori, ogni tipo di variazione di interesse per l'utenza, data e ora, indirizzo del sito dell’ospedale, ecc. che il cittadino può consultare autonomamente.

Variazioni improvvise temporanee o definitive (nella fase di avvio) di attività, orari, sedi, denominazione di servizi ecc. sono evidenziate anche in una bacheca informativa posta sul percorso di accesso ai padiglioni.

Espositori

Per  facilitare gli utenti nel reperimento  di informazioni che rispondano a diverse esigenze, sono stati collocati nei punti di maggiore afflusso degli espositori. In questo modo vengono messi a disposizione depliant informativi, che possono essere consultati e prelevati, riguardanti differenti aspetti e momenti della fruizione delle prestazioni sanitarie.
Negli espsitori trova spazio anche  materiale informativo specifico prodotto dalle Associazioni di Volontariato convenzionate con l'Azienda.

 

 

Curarsi da noi

  aggiornato il 17.09.2012